0536 1801510
esseduesoft@esseduesoft.it

MICROSOFT WINDOWS 7: IL 14 GENNAIO 2020 TERMINA IL SUPPORTO

26 Novembre 2019

 

 

 

 

 

MICROSOFT TERMINA IL SUPPORTO A WINDOWS 7 E WINDOWS SERVER 2008

Dopo 10 anni, a partire dal 14 gennaio 2020, Microsoft interromperà gli aggiornamenti di sicurezza e il supporto tecnico per Windows 7 in modo da potersi concentrare sul supporto di tecnologie più recenti e di nuove esperienze. Chi utilizza un dispositivo con questo sistema operativo, quindi, dovrà attrezzarsi per effettuare il passaggio a Windows 10, aggiornando i propri PC se compatibili o con licenza di Windows 10 non installata, altrimenti consigliamo la valutazione di un nuovo PC. Ovviamente i PC equipaggiati con Windows 7 continueranno a funzionare ma, una volta terminato il supporto e il servizio di aggiornamento da parte di Microsoft, il PC sarà più vulnerabile ed esposto a rischi rendendo il sistema operativo maggiormente esposto a Virus e Malware.

L’aggiornamento a Windows 10 garantisce maggiore affidabilità e sicurezza per ogni tipo di lavoro e rappresenta una scelta vantaggiosa e in linea con il GDPR.

In aggiunta a questa novità, Microsoft ha anche comunicato che dal 14 Gennaio 2020 si concluderà il ciclo di vita del supporto per Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2. E’ fondamentale non lasciare l’infrastruttura e le applicazioni senza protezione ed eseguire, quindi, la migrazione alle versioni correnti per livelli più elevati di sicurezza, performance e innovazione.

 

Contattaci per sapere come procedere, per non rimanere esposto a rischi!

< Indietro